L’indagine, avviata dopo la denuncia di una madre, ha portato alla luce un sistema di manipolazione e abusi di sei ragazzi tra i 15 e i 17 anni
VILLA SAN GIOVANNI (RC), 27 NOV 2024 – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 37 anni, residente a Villa San Giovanni, con l’accusa di violenza sessuale aggravata, abusi sessuali con minorenni, prostituzione minorile e cessione di sostanze stupefacenti a minori.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, ha avuto inizio a maggio scorso, quando una madre ha denunciato ai carabinieri la preoccupazione per il comportamento del figlio e per la frequentazione con un uomo più grande. Le indagini, condotte dalla Polizia giudiziaria del Commissariato di Villa San Giovanni, hanno portato a un approfondimento delle dinamiche e hanno consentito di identificare sei vittime minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni.
Dagli accertamenti, tra cui intercettazioni telefoniche e ambientali, è emerso che l’uomo adescava le sue vittime con l’offerta di denaro, regali e, in alcuni casi, droga, riuscendo così a guadagnarsi la loro fiducia per poi coinvolgerle in atti sessuali e altre forme di sfruttamento.
Al termine delle indagini, l’indagato è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini sono ancora in corso e la Polizia invita chiunque avesse informazioni utili a denunciare comportamenti sospetti per proteggere i più giovani da situazioni di abuso e sfruttamento.
LEGGI ANCHE: Arrestato un 49enne per violenza sessuale ai danni di una 16enne nel reggino