Dopo aver aggredito la madre con violenza, minacciandola con una bottiglia di vetro, il 38enne oppone resistenza agli agenti di polizia intervenuti, risultando già noto alle autorità per precedenti reati
CORIGLIANO ROSSANO (CS), 20 APR 2024 – Nei giorni scorsi, il personale della squadra volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano è intervenuto nell’area urbana di Corigliano per arrestare un uomo 38enne. L’arresto è avvenuto in seguito a un violento alterco con i genitori, durante il quale l’uomo ha aggredito la madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro.
L’uomo, già noto alle autorità per precedenti reati contro la persona, si è mostrato agitato e furioso, ignorando la presenza degli agenti intervenuti per soccorrere la donna. Non solo ha continuato a minacciare la madre, ma ha anche opposto resistenza agli agenti di polizia. Dopo aver finalmente immobilizzato l’aggressore, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale medico del 118 per prestare le cure necessarie alla donna anziana.
Anche durante il trasferimento negli uffici del Commissariato di Polizia, l’uomo ha mantenuto un atteggiamento violento e minaccioso. Di conseguenza, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Su richiesta della Procura di Castrovillari, guidata dal procuratore Alessandro D’Alessio, è stata notificata all’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari. Si ribadisce che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a prova contraria, nel rispetto dei suoi diritti e del diritto di cronaca.
LEGGI ANCHE: Violenza alla moglie: divieto di avvicinamento per un 50enne a Cosenza