Uomo trovato nella propria abitazione con 252 grammi di cocaina e 700 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della droga e due bilancini elettronici
La Questura di Crotone ha recentemente ottenuto un importante risultato nella sua incessante lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti. Dopo il recente sequestro di oltre un chilo di eroina, gli sforzi delle forze dell’ordine sono stati ripagati con un nuovo colpo alla criminalità locale. In questa operazione, è stata sequestrata una quantità significativa di cocaina e hashish, e un individuo, un crotonese di 39 anni, è stato arrestato.
Gli agenti della Squadra Mobile, insieme ai colleghi delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno condotto specifici servizi di sorveglianza nel quartiere Acquabona. Durante uno di questi servizi, hanno notato dei movimenti sospetti da parte di individui noti per le loro attività illecite nelle immediate vicinanze. Decisi a indagare ulteriormente, gli agenti hanno effettuato una perquisizione in un’abitazione sospettata.
All’interno dell’immobile, gli agenti hanno fatto una scoperta sorprendente. Mentre stavano esplorando la casa, hanno sorpreso un uomo all’interno del bagno, intento a nascondere diversi involucri chiusi ermeticamente all’interno di un tubo. La loro prontezza di spirito ha impedito all’uomo di disfarsi delle prove.
Gli agenti hanno prontamente bloccato l’uomo e hanno recuperato le confezioni contenenti la sostanza stupefacente: ben 252 grammi di cocaina e 700 grammi di hashish. Durante la perquisizione, hanno anche rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, tra cui due bilancini elettronici e numerosi ritagli di cellophane. Inoltre, è stata trovata una patente di guida, risultata essere di provenienza furtiva, a ulteriore conferma dell’attività criminosa dell’individuo.
L’uomo è stato denunciato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione. Successivamente, è stato tratto in arresto ed è ora detenuto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Questo arresto e il sequestro delle sostanze illecite rappresentano un altro successo per le forze dell’ordine nella loro costante battaglia contro il traffico di droga nella città. La Questura di Crotone continua a lavorare instancabilmente per mantenere la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, dimostrando che il crimine non rimarrà impunito.
LEGGI ANCHE: Trovato a Crotone 60enne con oltre un chilo di eroina in…