Arrestato a Cosenza per maltrattamenti e stalking nei confronti della sua ex compagna: la Polizia interviene dopo la denuncia della donna
La Polizia di Stato di Cosenza ha recentemente concluso un’operazione di arresto che ha portato alla detenzione di un uomo di 44 anni, residente nella città, per reati legati a maltrattamenti e stalking nei confronti della sua ex compagna. L’arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile locale, in seguito a un’intensa attività investigativa avviata dopo che la vittima ha presentato una denuncia presso la Questura il 4 ottobre 2023.
La donna ha riferito di aver avuto una relazione complicata e difficile con l’indagato per poco più di un anno. Secondo il suo resoconto, i maltrattamenti da parte dell’uomo iniziarono all’inizio della relazione, soprattutto a partire dal settembre 2022, e continuarono fino alla fine della loro relazione lo scorso mese. L’atteggiamento geloso e possessivo dell’uomo le impediva di avere una vita sociale al di fuori della coppia, e la donna era spesso vittima di violenze fisiche, con strattonamenti e schiaffi.
Dopo la fine della relazione, la vittima è stata costretta a subire continui atti persecutori, tra cui visite indesiderate, appostamenti e tentativi di rintraccio da parte dell’uomo, che non si placavano nemmeno di fronte all’intervento della polizia. La donna è stata anche oggetto di insulti, minacce telefoniche e sui social network. Gli amici della coppia sono stati anch’essi presi di mira dall’uomo. Questi atti persecutori hanno causato alla vittima gravi stati di ansia e paura, costringendola a modificare radicalmente la propria vita.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile, sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Cosenza, dr. Mario SPAGNUOLO, ha permesso di accertare i reati commessi e di arrestare l’uomo responsabile. Attualmente, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, mentre si rispettano i suoi diritti come presunto innocente fino a una prova di colpevolezza con una sentenza definitiva.
Il Questore della provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, ha sottolineato l’importanza di contrastare i reati commessi nei confronti delle fasce più vulnerabili della società e ha espresso il suo impegno continuo nel garantire la sicurezza e la protezione di tutti i cittadini.
LEGGI ANCHE: 42enne arrestato a Cotronei per violenza e stalking