Arrestato 46enne per furto violento ai danni di un’anziana a Cosenza

polizia cosenza
polizia cosenza

Arrestato un rapinatore seriale di 46 anni in flagranza di reato per aver sottratto con violenza orecchini a un’anziana di 89 anni, dopo una serie di furti

La Polizia di Stato di Cosenza ha arrestato, il 4 febbraio scorso, un uomo di 46 anni, responsabile di una rapina aggravata ai danni di una donna anziana. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Volante, diretta dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato immediatamente dopo una segnalazione da parte di un passante che aveva sentito le urla di una donna, vittima di rapina. Gli agenti, impegnati in attività di controllo del territorio, sono intervenuti in una via parallela al corso principale della città, dove hanno trovato l’uomo che stava cercando di fuggire dopo aver sottratto con violenza degli orecchini in oro da una donna di 89 anni. Nonostante il tentativo di fuga, l’uomo è stato rapidamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

Il rapinatore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, era stato protagonista, negli ultimi mesi, di una serie di rapine ai danni di donne anziane, tutte con un modus operandi simile. Gli investigatori della Polizia di Stato avevano già avviato un’indagine che aveva portato all’identificazione dell’uomo, sebbene non fosse stato ancora arrestato per questi crimini.

L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito. La notizia dell’arresto è stata comunicata nel rispetto dei diritti dell’indagato, che deve essere considerato presunto innocente fino a un eventuale giudizio definitivo.

L’operazione si inserisce nell’attività quotidiana della Polizia di Stato per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, rafforzando il controllo sul territorio e rispondendo prontamente alle segnalazioni dei cittadini.

LEGGI ANCHE: Arrestato 47enne per lesioni e porto abusivo di armi a Corigliano Rossano