Arrestato 46enne per spaccio di cocaina a Vibo Valentia

Carabinieri Vibo Valentia
Carabinieri Vibo Valentia

Arrestato un 46enne dopo un’accurata sorveglianza, durante la quale sono stati rinvenuti residui di sostanza stupefacente nell’auto dell’uomo e 11 grammi di cocaina nella sua abitazione

Nella serata del 29 ottobre, i Carabinieri delle Stazioni di Francica e San Costantino Calabro hanno eseguito un arresto significativo nei pressi dell’aeroporto di Vibo Valentia. Un consulente del lavoro di 46 anni è stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

L’operazione si è sviluppata grazie a un’attenta attività di osservazione, avviata in seguito a numerose segnalazioni da parte dei residenti. Questi ultimi avevano notato un’auto sospetta circolare nel Comune di Francica e nelle aree limitrofe, destando preoccupazione.

I Carabinieri, in seguito a controlli discreti, hanno monitorato i movimenti del veicolo sospetto, individuando l’abitazione dell’uomo al volante. Durante un controllo effettuato a bordo della sua autovettura, sono stati rinvenuti residui di sostanza stupefacente, il che ha sollevato ulteriori sospetti.

L’atteggiamento nervoso del consulente ha indotto i militari a estendere i controlli anche all’interno della sua abitazione. Qui, sono stati scoperti due involucri contenenti complessivamente 11 grammi di cocaina, insieme a materiale idoneo per il confezionamento e il taglio della droga.

Al termine dell’operazione, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e ora è a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo. La rapidità e l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri evidenziano l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga nella regione.

LEGGI ANCHE: Crotone, scoperti panetti di cocaina in un canale