Corigliano-Rossano: arrestato un 47enne per aver aggredito un giovane con pugni, calci e un tirapugni, causando gravi lesioni, e per il porto abusivo di armi
CORIGLIANO ROSSANO (CS), 8 FEB 2025 – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Cosenza ha compiuto un importante intervento di arresto a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P. S. di Corigliano-Rossano hanno arrestato un uomo di 47 anni, accusato di lesioni aggravate e porto abusivo di armi. Il fatto si è verificato nel quartiere Rossano, dove la vittima, un giovane di 30 anni originario della zona, è stata brutalmente aggredita.
Secondo le indagini, l’aggressore, sceso dalla propria autovettura parcheggiata lungo la strada, ha sorpreso il giovane mentre stava per entrare in un’attività commerciale. In un istante, l’uomo ha colpito la vittima con pugni e calci, utilizzando anche un tirapugni in metallo, causando gravi lesioni alla testa del giovane.
Due agenti della Polizia di Stato, che si trovavano in transito nelle vicinanze, hanno assistito all’intera scena di violenza. Dopo aver prestato i primi soccorsi alla vittima, sono riusciti a identificare l’autore dell’aggressione, che nel frattempo aveva cercato di fuggire a bordo della propria auto. Nonostante la fretta del fuggitivo, gli investigatori sono riusciti a rintracciarlo rapidamente.
Nel corso della perquisizione personale e veicolare, gli agenti hanno trovato, all’interno del veicolo dell’uomo, un tirapugni metallico ancora sporco di sangue, a conferma della violenza dell’aggressione. Le prime indagini indicano che il motivo dell’attacco possa essere stato futili, ma il caso è ancora in fase di approfondimento.
Gli investigatori hanno raccolto elementi cruciali per il proseguimento dell’inchiesta, inclusi i referti medici della vittima e le immagini delle telecamere di sorveglianza delle attività commerciali circostanti. L’informativa è stata inviata all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’arresto domiciliare per l’aggressore in attesa di convalida.
Inoltre, sono state sequestrate le armi legalmente detenute dall’uomo, insieme ai titoli autorizzativi alla detenzione, come misura cautelare per prevenire eventuali nuovi atti di violenza.
Il 4 febbraio 2025, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Castrovillari ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari per l’uomo. L’indagine prosegue, e l’autore dell’aggressione rimane presunto innocente fino al termine del processo.
LEGGI ANCHE: Un arresto per resistenza e possesso di armi a Vibo Valentia