48enne arrestato per mesi di violenza fisica e verbale contro la moglie: sfonda la porta della sua stanza due volte, incastrato da messaggi audio minatori
CIRÒ MARINA (KR), 10 SET 2024 – Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Cirò Marina per violenza fisica e verbale nei confronti della moglie, al termine di una drammatica serie di episodi che si protraevano da mesi. Già a febbraio 2023, la donna si era rivolta ai Carabinieri denunciando di essere vittima di maltrattamenti, ma nonostante le denunce, aveva deciso di dare al marito un’ulteriore possibilità, tornando a vivere con lui. Tuttavia, l’estate scorsa le violenze sono riprese con una gravità crescente.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo aveva sfondato la porta della stanza in cui la moglie si era barricata per ben due volte, spinta dal terrore generato dai comportamenti del marito. Le aggressioni verbali erano all’ordine del giorno e hanno raggiunto un punto di non ritorno quando la donna, sentendosi nuovamente in pericolo, ha deciso di rivolgersi nuovamente ai Carabinieri di Cirò Marina.
Durante le indagini, i Carabinieri hanno acquisito dei messaggi audio inviati dall’uomo alla moglie, contenenti minacce e insulti. Questi materiali sono stati determinanti per l’arresto del 48enne, grazie alle recenti modifiche legislative che permettono l’arresto in flagranza differita, ovvero quando l’autore del reato viene identificato attraverso strumenti tecnologici o prove oggettive, come appunto i messaggi audio.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trasferito nel carcere di Crotone, dove rimarrà in attesa della convalida del provvedimento. Questo caso sottolinea l’importanza della denuncia e dell’utilizzo delle nuove tecnologie per contrastare efficacemente la violenza di genere, permettendo alle vittime di trovare giustizia e protezione.
LEGGI ANCHE: Violenza sessuale a Gioiosa Ionica: arrestato ex sottufficiale