La perquisizione dei carabinieri svela la presenza di sostanze stupefacenti e attrezzature per il confezionamento delle dosi presso l’abitazione del 55enne
Il centro di Cosenza è stato teatro di un arresto in flagranza di reato da parte dei carabinieri, che hanno fermato un 55enne già noto alle autorità per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato effettuato dai militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Centro, i quali, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto già pregiudicato, hanno scoperto una quantità apprezzabile di sostanze stupefacenti. Nello specifico, sono stati rinvenuti circa 40 grammi di cocaina, accuratamente suddivisi in 7 involucri termosaldati, nascosti dietro i libri di una libreria. Inoltre, sono stati trovati circa 4 grammi di hashish, confezionati in 2 involucri termosaldati, insieme a un bilancino elettronico di precisione.
Gli accertamenti tecnici hanno rivelato la possibilità di ricavare ben 204 dosi di cocaina e 49 dosi di hashish dai quantitativi sequestrati. Di fronte a queste evidenze, il Tribunale di Cosenza ha convalidato l’arresto in flagranza di reato su richiesta della locale Procura della Repubblica. Come misura cautelare, è stato imposto all’indagato l’obbligo quotidiano di presentarsi alle autorità giudiziarie.
L’operazione delle forze dell’ordine ha contribuito a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti nella zona, dimostrando l’impegno costante delle autorità nella tutela della sicurezza pubblica.
LEGGI ANCHE: Arrestato 32enne per detenzione di droga a Cosenza