Arrestato 56enne per detenzione di marijuana nel Reggino

piante di marijuana
piante di marijuana

Uomo trovato con oltre tre chili di marijuana e 42 piante di canapa indiana nella propria abitazione, con altezze variabili tra i 60 cm e i 180 cm

Nelle scorse giornate, le forze dell’ordine della Stazione di Platì e del noto Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti. Durante questa operazione, è stato arrestato un uomo di 56 anni, sorpreso in possesso di oltre tre chili e mezzo di marijuana, nonché coinvolto nella coltivazione di canapa indiana all’interno della sua abitazione.

L’arresto è scaturito da una serie di indizi, quando i carabinieri hanno notato alcune piante sospette che sporgevano dal terrazzo dell’abitazione dell’uomo. In risposta, hanno prontamente eseguito una perquisizione domiciliare che ha portato al ritrovamento di ben 42 piante di canapa indiana, con un’altezza variabile tra i 60 e i 180 centimetri, tutte pronte per essere raccolte. Questa piantagione, esposta al sole e curata con un tradizionale sistema di irrigazione, è stata smantellata con successo.

La perquisizione è poi stata estesa a tutta la proprietà dell’uomo, rivelando ulteriori 3,5 chili di canapa già essiccata, chiaramente destinata alla vendita. In seguito a queste scoperte, l’uomo è stato immediatamente arrestato. In seguito a un giudizio di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua residenza.

L’operazione rientra nella costante attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta dai carabinieri della Compagnia di Locri, con particolare attenzione rivolta alla detenzione e produzione di sostanze illecite. Questa costante vigilanza sul territorio rappresenta il principale strumento di prevenzione in grado di influenzare positivamente la percezione di sicurezza tra i cittadini. La lotta contro il traffico di droga rimane una delle priorità delle forze dell’ordine, e operazioni come questa dimostrano il loro impegno continuo per preservare la sicurezza pubblica.

LEGGI ANCHE: Arrestato 44enne per detenzione di marijuana a Vibo Valentia