Arrestato 60enne per detenzione di droga ai fini di spaccio

Questura Reggio Calabria
Questura Reggio Calabria

Uomo trovato con 8.30 grammi di cocaina, 170 euro in contanti e materiali per il confezionamento di droga

REGGIO CALABRIA, 9 SETT 2023- Nel corso di un’operazione di controllo del territorio nella zona sud di Reggio Calabria, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 60 anni, residente in città, per il reato di detenzione di droga con l’intento di spaccio.

Gli agenti, durante la loro attività di pattugliamento, hanno notato un individuo che era già noto alle forze dell’ordine e che si trovava nei pressi di un negozio di vini. Il comportamento sospetto del soggetto ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno deciso di avvicinarsi per effettuare un controllo.

Alla vista della pattuglia, l’uomo ha manifestato un atteggiamento nervoso, cercando di fuggire all’interno del negozio e gettando improvvisamente un pacchetto di sigarette fuori da una finestra nel tentativo evidente di sbarazzarsene. Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo e procedendo con una perquisizione.

Durante la perquisizione, è stata trovata una busta di plastica trasparente nella tasca del borsello che l’uomo indossava. All’interno della busta, erano presenti dieci piccoli involucri di cellophane termosaldato contenenti una polvere bianca. Inoltre, sono stati recuperati altri sette pacchetti di sigarette identici a quello gettato precedentemente dall’uomo.

Dopo ulteriori indagini e analisi effettuate dal personale del Gabinetto di Polizia Scientifica, la sostanza contenuta negli involucri è risultata essere cocaina, con un peso complessivo di 8.30 grammi. Oltre alla droga, gli agenti hanno scoperto anche la somma di 170 euro in contanti e frammenti di cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi.

Durante l’intera procedura, l’uomo si è rifiutato di fornire informazioni sulla sua identità agli agenti. Di conseguenza, oltre all’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, è stato deferito anche per il rifiuto di collaborare nella dichiarazione dei suoi dati personali.

Questo arresto rappresenta un ulteriore successo nell’ambito degli sforzi della polizia per combattere il traffico di droga e garantire la sicurezza nella città di Reggio Calabria. Gli agenti delle Volanti continueranno a monitorare attentamente la zona al fine di prevenire e reprimere le attività criminali legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Un arresto per traffico di droga e sequestro di marijuana nel Cosentino