Arrestato 64enne per tentata estorsione durante servizio di controllo territoriale presso cantiere edile, convalidati gli arresti domiciliari dal GIP
Le autorità di Cosenza hanno recentemente portato avanti un arresto significativo nel contesto della lotta contro il crimine locale. I Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro hanno catturato un individuo di 64 anni, residente in città e ben noto alle forze dell’ordine, mentre tentava di estorcere denaro in flagranza di reato.
L’operazione è scaturita da un attento servizio di controllo del territorio predisposto dai militari, che hanno rapidamente risposto a una segnalazione proveniente da un cantiere edile. Sul posto, hanno scoperto che l’uomo aveva appena tentato di estorcere una tangente.
Dopo l’arresto, il caso è stato portato dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Cosenza. Il GIP ha convalidato l’arresto, decidendo che l’uomo dovrà scontare la sua pena agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione.
LEGGI ANCHE: Quattro arresti per furto e tentata estorsione a Catanzaro