Cittadino straniero ricercato dalla Serbia per reati sulle armi rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato ai fini dell’estradizione
CORIGLIANO ROSSANO (CS), 12 DIC 2024 – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, in collaborazione con la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, hanno eseguito un’operazione che ha portato all’arresto di un cittadino straniero su cui pendeva un mandato di cattura internazionale. L’uomo, ricercato dalla Serbia per violazioni alla legge sulle armi, è stato rintracciato nella giornata di ieri all’interno di un esercizio commerciale nell’area urbana di Corigliano Calabro. Gli agenti, dopo un accurato controllo, hanno confermato l’identità del soggetto, risultata corrispondente a quella della persona indicata nel mandato emesso dalle autorità serbe in relazione a gravi reati previsti dal Codice Penale di quel Paese.
Dopo aver completato le procedure di identificazione e l’arresto, il cittadino è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Castrovillari, dove resterà a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro per le procedure legate all’estradizione.
L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nella cooperazione internazionale per il contrasto alla criminalità e per l’esecuzione di provvedimenti emessi in ambito transnazionale.
LEGGI ANCHE: Sequestro di armi e droghe a Vibo Valentia: un arresto