Arrestato a Nicotera latitante ricercato per traffico di droga

carabinieri
carabinieri

L’uomo di nome Giuseppe Costantino, deve scontare 8 anni e 3 mesi per traffico di stupefacenti

NICOTERA (VV), 23 NOV 2023- Gli sforzi congiunti dei Carabinieri della Stazione di Nicotera e dei Cacciatori dello Squadrone Eliportato hanno portato all’arresto di un individuo ricercato da diversi mesi. L’uomo, sottoposto a un mandato di cattura emesso lo scorso settembre dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, era accusato di traffico e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa e i servizi di osservazione condotti dai militari hanno permesso di individuare il rifugio del ricercato a Nicotera. L’operazione di ieri è culminata con l’arresto dell’uomo, nonostante un tentativo di fuga attraverso i campi che è stato prontamente neutralizzato grazie a un dispositivo tattico messo in atto per isolare l’obiettivo.

Dopo gli adempimenti di legge, l’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Vibo Valentia, dove sconterà la pena definitiva. L’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine dimostra l’importanza dell’attività investigativa nel contrasto alle attività criminali legate al traffico di droga, contribuendo a garantire la sicurezza della comunità.

LEGGI ANCHE: Latitante ucraino ricercato per omicidio arrestato a Reggio Calabria