ROCCELLA JONICA, 21 MAR 2024 – Le forze dell’ordine hanno operato un arresto nei confronti di un uomo di 44 anni a Roccella Jonica, poiché trovato in possesso di una pistola clandestina all’interno del suo locale di ristorazione, ubicato nel centro storico della città.
Secondo quanto riportato dai Carabinieri della locale stazione, durante una perquisizione nel locale gestito dall’uomo, attualmente chiuso per la stagione invernale, è stata scoperta una pistola calibro 7,65 nascosta tra documenti e ripiani. L’arma, priva di segni distintivi e con matricola punzonata, è stata ritenuta clandestina. Si è trattato di un ritrovamento inaspettato, che ha portato all’arresto immediato del proprietario del locale.
Dopo l’arresto, il 44enne è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi del procedimento penale. L’autorità giudiziaria ha stabilito che l’uomo dovrà presentarsi regolarmente presso la polizia giudiziaria dei Carabinieri locali, come misura cautelare.
In merito alla situazione, va sottolineato che il principio di non colpevolezza rimane valido per l’indagato fino alla pronuncia definitiva della sentenza. Al momento, il caso è ancora in fase di indagini preliminari.
Questo episodio evidenzia l’importanza delle attività di controllo da parte delle forze dell’ordine per contrastare il possesso illegale di armi, sottolineando la necessità di vigilare attentamente su ambienti sensibili come i locali pubblici.