Individuato e arrestato un sospettato con droga e arma a Trafinello
Trafinello, un tranquillo quartiere della cittadina pitagorica, è stato teatro di un importante ritrovamento da parte delle forze dell’ordine. Dopo un’attenta investigazione, la polizia ha arrestato un uomo, che è stato successivamente condotto in carcere. La Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Crotone nei confronti di un pregiudicato di 37 anni, gravemente indiziato dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, porto e detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione della stessa.
Il provvedimento è scaturito da un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuato lo scorso 27 aprile dalla polizia. Durante alcuni controlli nel quartiere Trafinello, nelle vicinanze di una palazzina, sono stati rinvenuti all’interno di un bidone e tra alcuni cespugli una considerevole quantità di stupefacenti, in particolare circa 500 grammi di marijuana, e una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa. Al momento del ritrovamento, questi materiali erano stati sequestrati, senza che fosse possibile identificarne i proprietari.
Successive approfondite investigazioni, sotto la coordinazione della Procura della Repubblica di Crotone, hanno permesso di acquisire importanti elementi di responsabilità a carico di un uomo residente nell’edificio in questione. L’individuo, pochi giorni prima del controllo, aveva occultato la droga e l’arma che poi sono state scoperte. Dopo il notifica del provvedimento restrittivo, il sospettato è stato rintracciato e associato presso la locale Casa Circondariale, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il ritrovamento di droga, unito alla presenza di un’arma clandestina e al reato di ricettazione, rappresenta un duro colpo per il traffico di sostanze stupefacenti nella zona. L’operazione delle forze dell’ordine dimostra l’efficacia delle indagini condotte e la determinazione delle autorità nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. La comunità locale può trarre sollievo sapendo che un pericoloso criminale è stato individuato e portato di fronte alla giustizia, contribuendo a rendere il quartiere di Trafinello un luogo più sicuro.