I finanzieri di Villa San Giovanni scoprono 220 panetti di hashish ‘camuffati’ in auto, arrestato 45enne trafficante proveniente da Napoli, era diretto in Sicilia
Nell’ambito di un’intensa attività finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei traffici illeciti, i finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno compiuto un importante arresto nei giorni scorsi. Un uomo di quarantacinque anni proveniente da Napoli è stato fermato mentre si dirigeva in Sicilia a bordo della sua autovettura, ma il suo viaggio è stato interrotto da un controllo dei finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, in possesso di hashish.
Durante l’ispezione, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo, il che ha spinto i finanzieri ad approfondire la perquisizione con l’aiuto di due unità cinofile altamente specializzate della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria: Syria ed Edin.
Grazie al fiuto acuto dei cani antidroga, i militari hanno scoperto un doppiofondo nella parte anteriore del veicolo, dove sono stati nascosti 220 panetti di hashish. Questi panetti erano abilmente “camuffati” all’interno di involucri di carta che imitavano l’aspetto di lattine di bibite e coni di gelato di marchi commerciali noti, e erano occultati in borse termiche.
Il peso complessivo della droga sequestrata ammonta a 18 chilogrammi. Oltre alla sostanza stupefacente, è stato confiscato anche un telefono cellulare.
L’uomo, già con precedenti specifici, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e è stato condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica diretta dal Dott. Giovanni Bombardieri per ulteriori indagini.
Secondo stime, se la droga fosse stata venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 130.000 euro.
Questo ennesimo successo delle forze dell’ordine testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza di Reggio Calabria nel presidiare il territorio e contrastare attivamente fenomeni criminali come il traffico di stupefacenti, in linea con le direttive dell’Autorità Giudiziaria reggina.
LEGGI ANCHE: Arrestato corriere della droga a Reggio Calabria con oltre 125 kg di hashish