Arrestato padre per violenza sessuale sulla figlia minorenne nel crotonese

Violenza sessuale su minori
Violenza sessuale su minori

Padre di 35 anni accusato di violenza sulla figlia dodicenne, le indagini rivelano una serie di episodi di violenza sessuale commessi tra il 2019 e il 2023

CIRÒ MARINA (KR), 21 FEB 2024 – Sotto accusa per violenza sessuale aggravata nei confronti della propria dodicenne figlia, un trentacinquenne di Cirò Marina è stato arrestato su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Crotone, a seguito della richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina nel corso del mese di febbraio hanno rivelato gravi indizi di colpevolezza relativamente a sei episodi di violenza sessuale che si sarebbero verificati tra il 2019 e il 2023. Gli inquirenti, mediante audizioni di persone informate sui fatti e perquisizioni informatiche, hanno scoperto dettagli agghiaccianti su come il sospettato avrebbe perpetrato tali crimini.

Le prime indagini, avviate in seguito alle dichiarazioni della minore, hanno fornito una visione iniziale degli episodi che si verificavano di notte, quando la madre della bambina non era in casa, o nel tardo pomeriggio. Approfondimenti successivi hanno rivelato le modalità e le fasi preparatorie di tali atti orribili.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il sospettato avrebbe abitualmente introdotto nella stanza della minore, spento la luce e abbassato le tapparelle. Successivamente, avrebbe fatto distendere la bambina sul letto, a pancia in giù e con gli occhi chiusi, utilizzando il pretesto di praticare il solletico ai piedi. In realtà, durante tali occasioni, si sarebbe consumata la violenza sessuale, con la giovane vittima, all’epoca di soli sette anni al momento del primo episodio, ignara della reale natura dei gesti perpetrati nei suoi confronti.

Il quadro indiziario raccolto dai carabinieri è stato condiviso dalla Procura della Repubblica di Crotone, che ha avanzato una richiesta di emissione di misura cautelare. Il Giudice per le Indagini Preliminari, accogliendo la richiesta, ha disposto l’arresto dell’uomo, il quale è ora detenuto nel carcere di Crotone in attesa del processo.

LEGGI ANCHE: Violenza sessuale su una bambina: arrestato il bidello