Carabinieri di Scalea arrestano 42enne trovato con cocaina e hashish
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e Motociclistico (N.o.r.m.) della Compagnia Carabinieri di Scalea hanno effettuato un arresto in flagranza di reato riguardante un individuo di 42 anni. L’uomo, originario del napoletano ma domiciliato a Scalea, è stato sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’arresto è il risultato di un’operazione mirata predisposta dai Carabinieri della Compagnia di Scalea nell’ambito della lotta al traffico illegale di droghe. Durante tale operazione, sono state condotte diverse attività di polizia giudiziaria nei confronti di individui noti per i loro precedenti di detenzione e vendita illecita di droghe.
Nel tardo mattino del 6 luglio, i militari hanno notato il sospetto soggetto a bordo di un motociclo e, sospettando delle sue azioni, hanno proceduto alla perquisizione. Durante la perquisizione, sono state scoperte otto dosi di cocaina sia sulla persona dell’uomo che sul veicolo che stava guidando. Non contenti del risultato ottenuto, i Carabinieri hanno esteso le ricerche all’interno dell’abitazione del 42enne. Durante tale operazione, sono stati scoperti ulteriori stupefacenti, tra cui cocaina e hashish, accuratamente nascosti in diverse stanze, insieme a una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante, che si presume provenisse dall’attività illecita di spaccio.
L’intero materiale sequestrato, che ammonta complessivamente a 70 grammi di cocaina lordi e 350 grammi di hashish lordi, è stato posto sotto sequestro penale per ulteriori accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e messo agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.
Questa attività si aggiunge ad altre operazioni di polizia condotte dai Carabinieri nell’ultimo mese nell’intero territorio della Compagnia di Scalea. Infatti, il 10 giugno, i Carabinieri della locale Stazione di Belvedere Marittimo hanno arrestato un individuo di 20 anni trovato in possesso di ben 100 grammi di cocaina. Il 23 giugno, i Carabinieri del N.o.r.m. della Compagnia di Scalea hanno arrestato due persone (un uomo di 45 anni e una donna di 39 anni) durante un controllo stradale a Tortora, in possesso di 50 grammi di cocaina. Infine, il 30 giugno, durante un normale controllo stradale a Praia a Mare, lo stesso reparto ha arrestato un uomo di 27 anni trovato in possesso di 78 grammi di hashish e 6,5 grammi di marijuana.
Attualmente, le indagini preliminari sono ancora in corso e pertanto gli indagati devono essere considerati presunti innocenti fino a una conferma definitiva di colpevolezza mediante una sentenza irrevocabile.
LEGGI ANCHE: Arrestato un uomo trovato in possesso di cocaina e marijuana a…