Nascondeva 60 grammi di marijuana sotto il tetto: un’arresto a Vibo Valentia
Le attività di monitoraggio della criminalità della Polizia di Stato nella provincia di Vibo Valentia continuano incessantemente, concentrando gli sforzi nel contrastare il dilagante traffico di droga nella zona delle marinate.
Durante uno dei recenti servizi volti a contrastare il traffico di stupefacenti, il personale della Squadra Mobile ha fermato un individuo sospettato di essere coinvolto nello spaccio di droga. Sorprendentemente, si è scoperto che quest’uomo era stato già arrestato dalla stessa Squadra Mobile qualche mese prima per detenzione di circa mezzo chilogrammo di marijuana, presumibilmente destinata alla vendita nel vibonese. Dopo quell’arresto, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
La perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti degli investigatori: l’uomo era ancora coinvolto nello spaccio, nonostante fosse agli arresti domiciliari. Gli agenti hanno scoperto, ben nascosti sotto una tegola del tetto, 7 involucri in plastica trasparente contenenti complessivamente oltre 60 grammi di marijuana.
L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vibo Valentia, ha portato a segnalare l’uomo per la palese violazione delle restrizioni imposte dal regime degli arresti domiciliari. Di conseguenza, il Giudice per le Indagini Preliminari ha deciso di applicare la misura cautelare più severa, ovvero la custodia cautelare in carcere.
Il 19 luglio scorso, la Squadra Mobile, su ordine della Procura, ha eseguito l’arresto dell’uomo e lo ha trasferito in carcere.
Questo episodio mette in evidenza la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare la diffusione della criminalità legata allo spaccio di droga, nonostante le sfide rappresentate da soggetti recidivi come l’uomo arrestato. Le indagini e gli sforzi della Polizia di Stato dimostrano la necessità di continuare a combattere con fermezza questo grave problema sociale, per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.
LEGGI ANCHE: Arresto per spaccio e segnalazioni per detenzione di droga a Vibo…