Uomo trovato con 885 grammi di eroina nella sua abitazione durante un blitz della Polizia di Stato di Cosenza
La Polizia di Stato sta continuando con determinazione i suoi servizi straordinari di controllo del territorio all’interno del centro cittadino nel corso di questa stagione estiva. In particolare, gli equipaggi dell’Unità di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP) della Questura di Cosenza hanno condotto una serie di perquisizioni domiciliari e posti di controllo nelle aree ad alta densità criminale.
Nel corso di queste operazioni, è stato arrestato un individuo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’arresto è stato effettuato dagli agenti della Volante, in quanto, durante una perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di una considerevole quantità di sostanze stupefacenti, pari a 885 grammi di eroina. Oltre alla droga, sono stati scoperti anche due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze illecite.
Su richiesta della Procura locale, sotto la guida del Procuratore della Repubblica Dr. Mario Spagnuolo, è stata notificata un’Ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Cosenza. L’ordinanza ha stabilito che l’individuo dovrà essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
È fondamentale sottolineare che questa informazione è resa pubblica nel pieno rispetto dei diritti dell’indagato, il quale va considerato presunto innocente in conformità con la fase attuale del procedimento legale. La presunzione di innocenza rimarrà valida fino a quando non sarà emessa una sentenza irrevocabile che confermi la colpevolezza dell’individuo. Questo comunicato è rilasciato al fine di garantire il diritto all’informazione e alla cronaca, nel rispetto dei principi fondamentali della giustizia.
LEGGI ANCHE: Arrestato 34enne a Lamezia Terme per detenzione di droga