Arrestato un individuo in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti e possesso illegale di munizioni nel quartiere Vagliolise
La giornata di ieri è stata segnata da un’intensa attività di controllo da parte del personale della Polizia di Stato nel territorio della Provincia di Cosenza, nell’ambito di servizi straordinari autorizzati dal Questore dott. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla Procura della Repubblica locale. L’obiettivo principale di tali operazioni era contrastare il dilagare del traffico di sostanze stupefacenti. Durante questi servizi, è stata effettuata un’importante arresto da parte degli agenti della Squadra Mobile e delle volanti dell’U.P.G.S.P., con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e dei cani addestrati della Questura di Vibo Valentia.
L’individuo arrestato è stato trovato in possesso di una quantità significativa di droga, inclusa marijuana e hashish, oltre a materiale per lo spaccio e munizioni illegali.
L’azione della polizia si è concentrata nel quartiere Vagliolise, dove i controlli hanno portato all’attenzione degli agenti un appartamento sospetto, segnalato anche dal fiuto del cane poliziotto “Digos”. L’accesso all’abitazione ha rivelato una vera e propria base per il traffico di droga, con oltre 200 grammi di marijuana, oltre 4 grammi di hashish e attrezzature per il confezionamento e la pesatura della sostanza. Inoltre, sono state scoperte munizioni per armi da fuoco detenute illegalmente dall’uomo.
L’arrestato è stato sottoposto alle procedure di rito e, considerata la gravità dei reati contestati, è stato posto agli arresti domiciliari. Si ribadisce che, nonostante l’arresto, tutti gli indagati devono essere considerati innocenti fino a una conferma di colpevolezza da parte dell’autorità giudiziaria.
Questo intervento della polizia dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza dei cittadini.
LEGGI ANCHE: Arrestato 36enne per spaccio di droga nel cosentino