Un uomo di 29 anni, di origini ghanesi e con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato arrestato a Gioia Tauro per violenza sessuale a una donna
GIOIA TAURO (RC), 3 FEB 2025 – Un uomo di 29 anni, di origine ghanese, è stato arrestato a Gioia Tauro dagli agenti del Commissariato di Polizia, accusato di violenza sessuale. L’intervento della Polizia è scattato in seguito a una telefonata al Numero Unico di Emergenza 112, con cui una donna aveva chiesto aiuto, denunciando di essere stata vittima di un’aggressione sessuale.
Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno trovato la vittima in stato di evidente shock, con segni di violenza sul corpo e sul viso. Subito hanno avviato le indagini, raccogliendo le informazioni cruciali fornite dalla donna e da un testimone che aveva visto l’aggressore fuggire dalla scena del crimine.
L’intensa attività investigativa ha permesso di identificare rapidamente il colpevole: un cittadino ghanese di 29 anni, con un passato criminale legato a reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso la casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo, la donna è stata assistita dai medici del 118 e sottoposta alle necessarie cure. La Polizia di Stato ha ribadito l’importanza della tempestività nell’intervento e della collaborazione della comunità per garantire la sicurezza e la protezione delle vittime di crimine.
LEGGI ANCHE: Violenza sessuale ai danni di una minorenne: tre arresti a Reggio Calabria