Arrestato l’uomo responsabile della rapina a Polistena
Nelle ultime giornate, gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alle unità Volanti e alla Polizia Stradale, hanno arrestato un individuo di 44 anni, residente a Polistena, accusato di aver commesso una rapina all’interno di una farmacia nel centro cittadino. L’uomo si è impossessato con violenza di una somma di denaro, strappandola dalle mani della farmacista.
Grazie alle informazioni fornite immediatamente dalla vittima, gli agenti delle Volanti sono riusciti a identificare il presunto responsabile. Considerando che l’uomo viveva in provincia, gli agenti dell’Unità Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno prontamente avvertito il Centro Operativo Autostradale, al fine di mettere in allerta le pattuglie della Polizia Stradale. Ciò ha permesso a una squadra della sezione di Reggio nord di rintracciare il sospetto all’interno dell’area di servizio di Villa San Giovanni, in direzione nord, probabilmente mentre cercava di rientrare nella sua abitazione. L’uomo aveva commesso la rapina utilizzando la propria autovettura, convinto di potersi sottrarre all’individuazione poiché estraneo al contesto cittadino. Grazie alla professionalità degli agenti delle Volanti, il responsabile della rapina è stato prontamente arrestato e consegnato alla giustizia.
Successivamente, l’uomo è stato condotto in custodia presso la casa circondariale di Arghillà su disposizione del Pubblico Ministero. Il Giudice per le Indagini Preliminari, dopo aver ascoltato l’interrogatorio di garanzia, ha convalidato l’arresto eseguito dalla polizia giudiziaria, considerando che il reato era stato quasi commesso in flagranza, e ha ordinato la custodia cautelare in carcere.
In conclusione, grazie all’impegno e alla prontezza delle forze dell’ordine, il responsabile della rapina in farmacia a Polistena è stato individuato, arrestato e consegnato alla giustizia. Questo risultato dimostra l’importanza della collaborazione tra le diverse unità di polizia e la professionalità degli agenti coinvolti nell’operazione. La rapida risoluzione del caso non solo porta sollievo alla vittima e alla comunità locale, ma invia anche un chiaro messaggio ai potenziali criminali: la legge non esita ad agire per proteggere la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
LEGGI ANCHE: Tentata rapina a Catanzaro: individuato e arrestato l’autore del reato