Arresti per spaccio di droga durante servizi di controllo in provincia di Vibo Valentia

Arresti per spaccio di droga durante servizi di polizia
Arresti per spaccio di droga durante servizi di polizia

Spaccio di droga scoperto, arresti effettuati durante operazioni di polizia

Nelle scorse giornate, su ordine del Questore di Vibo Valentia, sono stati potenziati i servizi di controllo del territorio eseguiti dalla Polizia di Stato, inclusi i controlli relativi alla droga. Gli sforzi operativi sono stati concentrati soprattutto nelle zone frequentate dalla movida cittadina e lungo le aree costiere, considerando l’avvicinarsi della stagione estiva.

Durante servizi mirati, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato un individuo sospetto, il quale ha reagito in modo agitato alla vista degli agenti. Durante il successivo controllo di polizia, sono state trovate diverse dosi di marijuana, confezionate in involucri di carta argentata pronte per la vendita, oltre a una pianta di marijuana. L’individuo è stato segnalato al Prefetto per la violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309 del 1990 riguardante lo spaccio di droga.

La stessa situazione si è verificata per altri tre individui, i quali sono stati trovati in possesso di diverse dosi di droga durante controlli congiunti tra la Squadra Mobile e le Volanti del Posto Fisso di Tropea.

Nella serata di ieri, è stato effettuato un servizio di prevenzione e contrasto alla cosiddetta “movida violenta”, congiuntamente alla Squadra Mobile, alle Volanti, al Reparto Prevenzione Crimine, all’Unità Cinofila della Questura e alla Polizia Municipale di Vibo Valentia. Sono state controllate 225 persone e 88 veicoli sospetti, di cui uno è stato sequestrato. Sono stati inoltre effettuati due controlli in un bar e in un circolo privato.

Durante i controlli effettuati nel circolo privato, è emerso che l’esercizio non possedeva le autorizzazioni necessarie per la vendita di alcolici e superalcolici. Di conseguenza, il titolare è stato sanzionato con una multa di 1000 euro.

Altri accertamenti sono attualmente in corso.

LEGGI ANCHE: Cosenza, traffico di droga lungo la SS 106: 2 arresti e sequestro di 3…