Rapida risposta delle autorità di Catanzaro contro l’atto vandalico: abbattuti sei paletti dissuasori in via Sant’Elena, Polizia Locale individua il trasgressore e lo sanziona
Martedì 2 aprile, una scia di vandalismo ha colpito via Sant’Elena a Catanzaro, con il risultato di sei paletti dissuasori per la sosta demoliti e il manto stradale danneggiato. Grazie alla pronta segnalazione alla Centrale della Polizia Locale, guidata dal Comandante Vincenzo Ruocco, una risposta immediata è stata avviata con l’invio di una pattuglia sul posto.
Utilizzando le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza cittadino, posizionato strategicamente agli ingressi della città, le autorità sono riuscite a identificare e rintracciare sia l’auto coinvolta che il responsabile dell’atto vandalico. Il trasgressore è stato sanzionato in base al codice della strada e gli è stata richiesta anche la riparazione dei danni causati.
Va sottolineato che l’installazione dei paletti dissuasori era stata deliberata dall’Amministrazione Comunale per rispondere alle richieste specifiche dei cittadini, finalizzate a garantire una maggiore sicurezza e accessibilità urbana, specialmente per gli utenti con disabilità.
L’Amministrazione Comunale si impegna a fare in modo che i danni subiti siano completamente riparati, ribadendo l’importanza del rispetto delle normative stradali e della convivenza civile per il benessere e la sicurezza di tutta la comunità.
“Questa operazione sottolinea l’importanza del dialogo tra cittadini e istituzioni, che devono collaborare per costruire una comunità rispettosa delle regole e del senso civico. Inoltre, dimostra l’efficacia del nostro Comando di Polizia Locale, che ha prontamente risolto il caso, individuando l’autore e ripristinando lo stato dei luoghi“, ha commentato l’assessora alla Sicurezza, Marinella Giordano.