La squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, presso la sede centrale, è stata impegnata a partire dalle ore 08.00 circa sulla SP172/2, rettifilo che collega i comuni di Borgia e Girifalco, per rispondere a un grave incidente stradale. Nell’incidente è rimasta coinvolta una Fiat Punto che ha perso il controllo, impattando violentemente contro un albero.
Tre persone gravemente ferite sono state estratte dall’auto e affidate al personale del Suem118 per ricevere le cure necessarie. Successivamente, sono state trasferite con due ambulanze ed un elisoccorso presso l’ospedale di Catanzaro. Purtroppo, una quarta persona, di circa 16 anni, è deceduta a causa delle sue ferite.
È in attesa l’autorizzazione del medico legale e del magistrato di turno per poter procedere alla rimozione del corpo della vittima. L’intervento dei vigili del fuoco è stato fondamentale anche per garantire la messa in sicurezza del veicolo e del luogo dell’incidente.
Sul posto sono presenti i carabinieri per svolgere le procedure necessarie nel loro ambito di competenza. Questo sforzo di collaborazione tra i vigili del fuoco, il personale medico e le forze dell’ordine ha lo scopo di indagare sulle circostanze dell’incidente e fornire supporto alle persone coinvolte.
LEGGI ANCHE ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO: Addio a Leo, il numero 9 che ha lasciato un segno nel cuore di Girifalco