CATANZARO, 18 OTT 2023 – Questa mattina, intorno alle 9:30, un incendio ha interessato un’auto he transitava sul suggestivo lungomare di Catanzaro, richiedendo l’intervento tempestivo di una squadra dei Vigili del Fuoco del comando locale. Fortunatamente, l’attenta percezione di due signori anziani che erano a bordo della vettura ha evitato conseguenze più gravi, poiché il conducente dell’auto ha prontamente notato la presenza di fumo e ha tempestivamente fermato il veicolo.
Purtroppo, nonostante gli sforzi degli intervenuti, le fiamme hanno rapidamente avvolto l’auto. L’episodio ha provocato un momento di apprensione, tanto che uno dei due anziani ha avuto un malore. Fortunatamente, l’arrivo tempestivo dell’ambulanza ha rassicurato sulle sue condizioni, confermando che il malessere era dovuto principalmente allo shock causato dalla situazione.
Al fine di fare luce sull’accaduto, sono giunti sul posto anche i carabinieri, che stanno attualmente svolgendo gli accertamenti necessari per comprendere l’origine dell’incendio. Questo episodio ha nuovamente evidenziato l’importanza della prontezza e dell’efficacia dei servizi di emergenza nella tutela della comunità e della sicurezza pubblica.