Due cittadini accusati di danneggiamento doloso per l’incendio di un’auto nel centro cittadino, l’episodio è avvenuto a metà maggio
SAN FERDINANDO(RC), 21 GIU 2024 – I Carabinieri della Stazione di San Ferdinando hanno deferito in stato di libertà due cittadini locali, ritenuti responsabili dell’incendio doloso di un’auto avvenuto nelle scorse settimane nel centro cittadino.
L’episodio risale alla metà del mese di maggio, quando i militari intervennero prontamente dopo la segnalazione di alcuni residenti. L’auto, ridotta completamente in cenere, era stata incendiata, fortunatamente senza danneggiare le abitazioni circostanti né altre vetture, ma l’intervento dei Vigili del Fuoco non poté impedire il totale disfacimento del veicolo.
Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla identificazione dei presunti colpevoli di questo atto vandalico, che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Palmi con l’accusa di danneggiamento volontario.
Le Forze dell’Ordine sono impegnate attivamente nella lotta contro tali atti criminali, che spesso nascondono intimidazioni o vendette personali. È fondamentale il supporto della comunità nel segnalare e denunciare comportamenti del genere, contribuendo così alla sicurezza del territorio e alla prevenzione di reati.
L’inchiesta è ancora in fase preliminare, e ulteriori sviluppi sono attesi nella sede processuale successiva.
LEGGI ANCHE: Doppio incendio a Crotone: capannone e auto in fiamme nella notte