Arresto nel reggino grazie alle telecamere di sorveglianza: 45enne di Melito Porto Salvo deferito per l’incendio doloso di una Fiat 500X a San Lorenzo
MELITO PORTO SALVO (RC), 4 MAG 2024 – I carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno deferito in stato di libertà un uomo 45enne, residente a Melito, ritenuto responsabile dell’incendio doloso di un’auto. L’episodio risale allo scorso novembre, quando nella frazione Chorio del comune di San Lorenzo, i militari sono intervenuti su segnalazione della proprietaria dell’auto, una Fiat 500X, che era stata trovata in fiamme vicino alla sua abitazione. Nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Melito Porto Salvo, il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme.
Le indagini dei Carabinieri sono state immediate e hanno portato all’identificazione del colpevole, grazie anche ai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Le immagini hanno rivelato il modus operandi dell’incendiario: si è avvicinato al vano motore dell’auto con un liquido infiammabile, poi si è allontanato rapidamente mentre il fuoco prendeva piede.
Questo episodio sottolinea l’importanza delle tecnologie di sorveglianza nella lotta contro il crimine. L’Arma dei Carabinieri è costantemente impegnata nella repressione di tali atti criminali, che spesso sono motivati da intimidazioni o ritorsioni.
LEGGI ANCHE: Incendio doloso nel catanzarese: due arresti