Tragedia sulla A16: Autobus precipita in una scarpata, un morto e 14 feriti

Autobus A16 nella scarpata
Autobus A16 nella scarpata

In un devastante incidente stradale sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, un autobus con a bordo 38 passeggeri è entrato in collisione con cinque auto, finendo infine in una ripida scarpata. L’incidente è avvenuto alle 4 del mattino al chilometro 101 in direzione Napoli, nei pressi del comune di Vallesaccarda. Lo schianto ha causato la morte di una persona e ha lasciato 14 feriti. L’autobus coinvolto era un Flixbus che viaggiava da Lecce a Roma Tiburtina.

La sequenza esatta degli eventi che hanno portato all’incidente è ancora oggetto di indagine. I primi rapporti suggeriscono che dopo una collisione iniziale che coinvolgeva tre auto, con la tragica perdita della vita di un automobilista, l’autobus in avvicinamento abbia urtato uno dei veicoli fermi sulla carreggiata prima di ribaltarsi e precipitare lungo il pendio a destra.

Tra i 14 feriti, tre si trovano in condizioni critiche e sono stati prontamente trasportati ad Ariano Irpino, mentre altri tre sono stati portati ad Avellino. Gli altri otto feriti sono stati inviati a Benevento per le cure mediche necessarie. I passeggeri dell’autobus e delle auto coinvolte che non avevano bisogno di cure mediche immediate sono stati ospitati presso la palestra comunale di Grottaminarda, ad Avellino.

Le autorità stanno lavorando diligentemente per stabilire i dettagli precisi che circondano l’incidente e determinare i fattori che hanno contribuito a questa tragica fatalità. Le operazioni di soccorso e recupero sono state prontamente eseguite, con i servizi di emergenza che hanno lavorato in sinergia per estrarre le vittime e liberare la zona dell’incidente.

Le famiglie stanno sicuramente vivendo un periodo di grande dolore a seguito di questo evento catastrofico, e i nostri pensieri sono rivolti a loro in questo momento difficile. L’indagine svolgerà un ruolo fondamentale nel comprendere le circostanze e le eventuali misure per prevenire incidenti simili in futuro.

Questo sfortunato incidente ci ricorda l’importanza della sicurezza stradale e la necessità di sforzi continui per garantire il benessere di tutti i pendolari.

Leggi anche: Tragedia a Marigliano, giovane donna trafitta da una sbarra mentre guidava