REGGIO CALABRIA, 22 MAR 2023 – I carabinieri hanno portato a termine l’operazione “Nuove Leve”, che ha portato all’arresto di 11 persone accusate di vari reati, tra cui danneggiamento aggravato, detenzione abusiva di armi e munizioni, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sette dei soggetti coinvolti sono stati portati in carcere, mentre gli altri quattro sono stati posti agli arresti domiciliari.
L’indagine è stata avviata dopo un episodio di danneggiamento con arma da fuoco presso l’abitazione di una cittadina di Seminara. Si è scoperto che il gruppo coinvolto era legato alla criminalità organizzata della Piana di Gioia Tauro e poteva contare su una vasta parentela di esponenti di spicco della ‘ndrangheta di Semina e di Palmi.
In particolare, l’elemento centrale del gruppo risulta essere Tommaso Oliveri, un giovane di 20 anni di Seminara. Su richiesta del procuratore di minori di Reggio Calabria Roberto Di Palma, il gip Garreffa ha emesso un’ordinanza di arresto nei suoi confronti.
Il gruppo aveva accesso ai mercati illegali per quanto riguarda armi e droghe.