Badante arrestata per maltrattamenti su anziani assistiti a Cosenza

Anziani, solitudine, fragilità
Anziani, solitudine, fragilità

Le indagini partono dalla denuncia della figlia, insospettita dai lividi e dalle escoriazioni sui corpi dei genitori anziani

La recente vicenda giudiziaria a Cosenza ha gettato luce su un tragico caso di maltrattamenti nei confronti di una coppia anziana da parte della loro badante. La donna, di nazionalità italiana e di sessant’anni, è stata arrestata e posta ai domiciliari dalla polizia locale in seguito alle indagini condotte sulla base della denuncia presentata da una delle figlie dei coniugi anziani.

La coppia, composta da un uomo di 81 anni, affetto da patologie cardiache, e da una donna di 78 anni, che lotta contro l’Alzheimer, ha subito gravi abusi nelle mani della badante incriminata. La figlia della coppia anziana ha deciso di presentare la denuncia dopo aver notato segni preoccupanti sui corpi dei genitori, inclusi lividi e escoriazioni, soprattutto sulla madre.

La denuncia, accompagnata da prove concrete, ha portato alla luce il video registrato da microtelecamere nascoste all’interno dell’abitazione della coppia. Queste immagini documentano chiaramente gli atti di maltrattamento perpetrati dalla badante nei confronti dei coniugi anziani. La figlia, insieme a una sorella, ha presentato le prove alle autorità competenti presso la Questura locale, che hanno prontamente agito per assicurare giustizia.

LEGGI ANCHE: Uomo arrestato per maltrattamenti su genitori anziani a Cirò Marina