Bambini maltrattati a Cosenza: arrestato il compagno della madre

Carabinieri Cosenza
Carabinieri Cosenza

Maltrattamenti e lesioni su due bambini di 3 e 2 anni: arrestato il compagno della madre dopo il ricovero a Cosenza, accusato di violenza domestica e maltrattamenti familiari

PAOLA (CS), 8 FEB 2025 – Due bambini di 3 e 2 anni, ricoverati all’ospedale di Cosenza a gennaio, sono stati vittime di maltrattamenti da parte del compagno della loro madre. Il 7 febbraio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Paola, su richiesta della Procura della Repubblica di Paola, diretta dal Procuratore f.f. Dott. Ernesto Sassano.

L’indagine ha avuto inizio dopo che i bambini sono stati ricoverati in ospedale, rispettivamente il 25 e il 31 gennaio 2025, per gravi lesioni. Le attività investigative, condotte in collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, hanno portato alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, che era già agli arresti domiciliari per un altro reato. Le prove raccolte, tra cui le testimonianze di numerosi testimoni e la documentazione sanitaria, hanno confermato che l’uomo è responsabile delle lesioni subite dai bambini.

L’accusa nei suoi confronti è di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi.

LEGGI ANCHE: Caso dei minori a Paola: il Prof. Caruso nominato consulente della…