Bambino smarrito nel cosentino, ritrovato dalla Polizia

Polizia
Polizia

Bambino di 6 anni smarrito ritrovato in lacrime in un supermercato a Castrovillari, l’episodio è avvenuto ieri, domenica 17 marzo

Un cuore che batteva veloce, lacrime che scivolavano lungo le guance e uno sguardo smarrito: questa è stata la scena toccante che si è svolta ieri, domenica 17 marzo, nel cuore di Castrovillari, quando il personale del Commissariato di Polizia, guidato dal Commissario Capo Dott. Gaetano TEDESCHI, ha salvato un bambino di appena sei anni, disperso tra le strade della città.

Tutto è cominciato con una chiamata al numero di emergenza 113, segnalando la presenza di un bambino che piangeva disperato all’interno di un noto supermercato della zona, alla ricerca dei suoi genitori smarriti. Senza perdere un istante, gli agenti si sono precipitati sul luogo indicato, dove hanno trovato il piccolo in lacrime, che ha subito trovato conforto nelle loro braccia protettive.

Nonostante la barriera linguistica, i poliziotti sono riusciti a capire che il bambino si era allontanato alla ricerca della madre. Senza esitazione, hanno avviato una serrata indagine per rintracciare la donna e la sua dimora.

La loro attenzione è stata catturata da una donna che urlava disperata, e in quell’istante il piccolo ha riconosciuto in lei sua madre. La donna è stata immediatamente condotta negli uffici di polizia per le formalità di rito, mentre la competente Autorità Giudiziaria e i servizi sociali locali sono stati coinvolti nel caso.

Questo episodio mette in luce l’importanza del servizio di prossimità offerto dalla polizia sul territorio. La presenza costante degli agenti genera fiducia e sicurezza nei cittadini, spingendoli a rivolgersi alle forze dell’ordine in caso di necessità o per segnalare reati, convinti di ricevere assistenza tempestiva e risultati positivi.

LEGGI ANCHE: 30enne disperso nel comune di San Nicola Arcella