Bimba di tre anni muore in ospedale a Catanzaro

palloncino bianco che vola nel cielo
palloncino bianco che vola nel cielo

Bimba di tre anni muore in ospedale dopo complicanze cardiocircolatorie, il Consiglio comunale esprime cordoglio alla famiglia dell’ex assessore Franco Longo

Una comunità sotto shock per la tragica scomparsa di una bimba di soli tre anni e mezzo, deceduta questa notte presso l’ospedale universitario “Renato Dulbecco” di Catanzaro. La piccola, giunta al pronto soccorso in condizioni gravissime a causa di complicanze cardiocircolatorie, è stata immediatamente trasferita nel reparto di Rianimazione, dove però ogni tentativo di salvarla si è rivelato vano.

La notizia ha scosso profondamente la città, non solo per la giovane età della vittima ma anche per il legame familiare con Franco Longo, ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Catanzaro.

A nome della città e delle istituzioni, il Consiglio comunale ha espresso vicinanza alla famiglia con una nota ufficiale diffusa da Palazzo De Nobili: «La perdita di un familiare è sempre una prova difficile, ma la scomparsa di una vita così giovane rende il dolore incommensurabile e traumatico oltre ogni immaginazione».

Nella dichiarazione, il Consiglio comunale si stringe attorno a Franco Longo, ai genitori della piccola e a tutti i familiari, esprimendo «i sentimenti del più profondo e sentito cordoglio, uniti alla vicinanza della città intera».

Un lutto che colpisce non solo i parenti della bambina ma anche la comunità catanzarese, scossa da questa tragedia improvvisa.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Taverna: bimba di 9 anni muore improvvisamente