Carabinieri di Gioia Tauro smantellano rete criminale a Candidoni, sequestrati 285 kg di cocaina con un valore stimato di 23 milioni di euro, arrestato un uomo del del ’84
CANDIDONI (RC), 3 GIU 2024 – Un’operazione dei Carabinieri di Gioia Tauro, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, ha portato al sequestro di una quantità eccezionale di cocaina presso un’azienda a Candidoni, nel Reggino. Durante una perquisizione all’interno e nei dintorni di un capannone, sono stati scoperti abilmente nascosti in numerosi sacchi di pellet per il combustibile ben 266 panetti di cocaina, con un peso totale di circa 285 kg. L’uomo arrestato, un rosarnese nato nel 1984, non ha fornito spiegazioni sulla provenienza della droga.
Considerando la considerevole quantità sequestrata, si presume che le analisi confermeranno l’alta purezza della cocaina. Con un prezzo medio al dettaglio di circa 80 euro al grammo, il valore complessivo della droga sequestrata dai Carabinieri di Gioia Tauro è stimato a quasi 23 milioni di euro. Questa stima non tiene conto della possibilità che la droga possa essere stata mescolata con altre sostanze prima di essere venduta ai consumatori finali. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Palmi dopo le formalità di rito, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo sequestro si colloca tra i più importanti effettuati dai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro negli ultimi anni, testimoniando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga nella regione.
LEGGI ANCHE: Scoperta cocaina nascosta in finte banane al Porto di Gioia Tauro