56 indagati, accusati di appartenere a un’organizzazione mafioso-camorristica attiva nel traffico di droga tra le regioni di Puglia e Calabria
BARI, 18 MAR 2024 – Un vasto colpo alla criminalità organizzata è stato messo in atto oggi, con l’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Bari. Le prime luci del giorno hanno visto i carabinieri del capoluogo pugliese impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 56 individui, accusati di far parte di un’organizzazione criminale di stampo mafioso-camorristico, attiva nella città metropolitana e nella provincia di Bari, principalmente nel traffico di droga, seguendo schemi tipicamente mafiosi.
L’indagine, condotta con determinazione dal 2017 al 2020, ha già portato al sequestro di considerevoli quantitativi di stupefacenti: circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana. Numerose persone, tra cui acquirenti e corrieri, sono state messe in stato di arresto, e sono stati individuati diversi luoghi utilizzati per lo stoccaggio delle sostanze illecite. Gli arresti avvengono simultaneamente in varie località del territorio pugliese, ma anche in Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo.
Ulteriori dettagli su questa complessa operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che avrà luogo presso la Procura della Repubblica di Bari alle 10.30.
LEGGI ANCHE: Operazione ‘Perseverant’: scoperto traffico di droga e abusi a Gioia Tauro