Branco di lupi attacca un gregge nell’Aspromonte

lupo
lupo

26 capre e pecore sgozzate nel cuore della zona di Molochio, il proprietario del gregge riesce a sopravvivere chiudendosi nella sua autovettura

Nel cuore del Parco dell’Aspromonte, un branco di lupi ha scatenato il caos attaccando un gregge di capre e pecore al pascolo. L’incidente ha causato la morte di ben 26 capi di bestiame, scuotendo profondamente la comunità locale.

Il proprietario del gregge, Francesco Repaci, ha reso noto l’orrore dell’attacco, presentando una denuncia presso la stazione dell’Arma dei carabinieri nel centro aspromontano. Repaci, che è riuscito a scampare all’attacco chiudendosi all’interno della sua autovettura, ha riferito di aver provato un senso di impotenza nel non poter intervenire per salvare le sue preziose bestie. Secondo il suo resoconto ai Carabinieri, egli sarebbe fuggito dall’ovile per paura, tornando solo il giorno successivo.

L’evento ha innescato preoccupazione e allarme all’interno della comunità locale, sollevando interrogativi riguardo alla presenza e al comportamento dei lupi nel Parco dell’Aspromonte. Gli abitanti della zona hanno espresso la necessità di un intervento immediato per garantire la sicurezza dei loro animali e della comunità stessa, invitando le autorità competenti a prendere misure efficaci per prevenire futuri attacchi simili.

LEGGI ANCHE: Lupi predatori: Un nuovo flagello per gli allevatori del comprensorio di Cosenza