A Vinitaly 2019, l’azienda Caffo, che ha la propria sede a Limbadi (VV), ha presentato la Grappa Furlanina (grappa giovane) e la Grappa Mitica Mangilli, in due versioni. A queste novità ci sarà anche una produzione del prosecco con il Prosecco Mangilli che porterà il Gruppo Caffo all’entrata nel settore di mercato degli aperitivi.
“Questa strategia – afferma l’amministratore dell’azienda Nuccio Caffo – rientra nella storia delle acquisizioni del gruppo, da sempre impegnato a sostenere e preservare la tradizione liquoristica e distillatoria ‘made in Italy'”.
Queste novità porteranno a consolidare la presenza dell’azienda calabrese in Friuli. Infatti, è già presente con la distilleria Friulia, ma fa un ulteriore passo avanti acquisendo la Mangilli – Cantine e Distillerie Friulane. Una azienda storica nota sin dal 1800 per la produzione di grappe, vini friulani e di prosecco.
Il segmento del mercato del prosecco sta vivendo un momento molto positivo. La Caffo partirà con la produzione di un extra dry e un brut. A seguire questo nuovo progetto sarà Stefano Durbino.
L’azienda calabrese, fiore all’occhiello della regione, è stata recentemente insignita come Migliore Distilleria d’Italia all’Annual Berlin Spirits Competition 2019.
Caffo sarà presente a Vinitaly di Verona fino al 10 aprile presso Verona Fiere.
Annamaria Gnisci