Pizzo Calabro, camper fuori controllo: una vittima e una donna ferita
PIZZO CALABRO (VV), 29 NOV 2024 – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la cittadina di Pizzo Calabro nel pomeriggio di oggi. Intorno alle 15:20, in località Seggiola, un camper ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento, sfondando la ringhiera di delimitazione della strada e precipitando nella via sottostante.
Il conducente del mezzo, un uomo la cui identità non è stata ancora resa nota, è morto sul colpo a causa del violento impatto. A bordo del camper si trovava anche la moglie, rimasta ferita. La donna è stata prontamente soccorsa dal personale sanitario del Suem118. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasferita in elisoccorso presso l’ospedale di Lamezia Terme, dove si trova ora ricoverata.
L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Vibo Valentia è stato immediato. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area dell’incidente, evitando che la situazione potesse peggiorare. Attualmente sono in corso le operazioni di recupero del camper, rese possibili grazie all’utilizzo di un’autogrù.
Le autorità stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un guasto tecnico, di un malore del conducente o di altre cause.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un senso di sgomento tra i cittadini. La località Seggiola, conosciuta per le sue strade panoramiche ma strette, è stata teatro di una tragedia che ha privato un uomo della vita e lasciato una famiglia nel dolore.
Le operazioni di messa in sicurezza e recupero proseguono sotto il coordinamento delle squadre di emergenza.
LEGGI ANCHE: Reggio Calabria: arrestato a Gioia Tauro un 48enne per estorsione
seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA