Il cucciolo meticcio si era avventurato in un terreno cadendo all’interno di un pozzo profondo circa dieci metri
Placanica, nel Reggino, è stata teatro di un salvataggio mozzafiato questa mattina, quando un cucciolo è caduto in un pozzo profondo dieci metri. La vicenda ha richiesto l’intervento tempestivo e decisivo dei Vigili del Fuoco, coordinati dal Capo Squadra Antonino Placanica della sede distaccata di Monasterace.
Il proprietario del cucciolo, preoccupato per la situazione, ha allertato immediatamente le autorità dopo aver notato la presenza dell’acqua all’interno della cavità. I Vigili del Fuoco, equipaggiati con le competenze tecniche delle squadre Speleo Alpino Fluviali, sono intervenuti prontamente per affrontare la delicata situazione.
Grazie all’utilizzo della scala italiana e a un’abile combinazione di tecniche di soccorso specializzate, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere il cucciolo intrappolato e a portarlo in salvo. Nonostante la caduta, fortunatamente, l’animale si trova in buone condizioni di salute e non presenta conseguenze negative. Il cucciolo è stato successivamente riaffidato al suo grato proprietario, chiudendo così con successo questa drammatica pagina.
LEGGI ANCHE: Gatto intrappolato in una Panda salvato dai Vigili del Fuoco