Casa distrutta dall’esplosione di una fuga di gas a Sibari: un ferito

vigili del fuoco, casa distrutta, cassano
vigili del fuoco, casa distrutta, cassano

Cittadino pakistano di 50 anni estratto vivo dalle macerie a seguito di una fuga di gas trasportato al pronto soccorso del “Giannettasio” con ustioni e contusioni

A Sibari, nel comune di Cassano allo Jonio, si è verificato un dramma all’alba di oggi, quando una fuga di gas ha scatenato un’esplosione seguita dal crollo di un’abitazione. Fortunatamente, la pronta risposta delle squadre dei vigili del fuoco di Castrovillari ha permesso di estrarre un cittadino pakistano di 50 anni dalle macerie, salvandolo da un destino potenzialmente tragico.

L’uomo extracomunitario si trovava all’interno dell’edificio al momento dell’incidente, e i primi rilievi indicano che la fuga di gas è stata provocata da un malfunzionamento di una bombola, che ha poi generato l’esplosione, causando il violento crollo della struttura.

Dopo un intervento tempestivo, i vigili del fuoco hanno consegnato l’uomo ferito ai sanitari del 118, che lo hanno trasferito al Pronto Soccorso del “Giannettasio” di Corigliano-Rossano. Nonostante riportasse ustioni e diverse contusioni, il cittadino pakistano non sembra essere in pericolo di vita, suscitando un senso di sollievo tra i soccorritori e la comunità locale.

Attualmente, le autorità competenti stanno indagando sull’incidente. I militari della Compagnia dei Carabinieri di Cassano Jonio, guidati dal capitano Michele Ornelli, sono al lavoro per comprendere le esatte dinamiche che hanno portato alla fuga di gas e all’esplosione, al fine di garantire la massima sicurezza nella zona.

LEGGI ANCHE: Incendio nel catanzarese: coinvolti due esercizi commerciali