Caso Bergamini, in aula la madre di Internò

Denis bergamini
Denis bergamini

A Cosenza, è ancora in corso il processo per la morte del calciatore Denis Bergamini.

In Corte d’Assise, la madre di Isabella Internò ha dichiarato: «Mia figlia mi ha sempre parlato di suicidio. La prima frase che mi rivolse quella sera fu ‘Denis si è buttato sotto il camion».

Concetta Tenuta lo ha affermato nel processo a carico della figlia per l’omicidio di Denis Bergamini. Il calciatore del Cosenza, originario di Argenta (Ferrara), morì il 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico, sulla strada statale 106 ionica.

Il cadavere del ragazzo fu trovato sotto un camion. All’inizio fu determinata come causa il suicidio, ma le indagini svolte durante questi anni, sotto le direttive dell’ex Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla, sono arrivate alla conclusione che purtroppo il calciatore sarebbe stato ucciso.

Il suicidio fu una messinscena i cui artefici sono stati diverse persone, in realtà.

L’accusa è di omicidio a carico di Isabella Internò, 53 anni, legata a Bergamini in una relazione difficile, la quale la sera in cui il calciatore morì si trovava insieme a lui.

Omicidio Bergamini
Omicidio Bergamini

Gli avvocati difensori sono Angelo Pugliese e Rossana Cribari.

La mamma della Internò, Concetta Tenuta, aveva presentato certificato medico per al fine di non essere presente in aula. La Corte d’Assise ha invece disposto l’accompagnamento coatto.

L’avvocato della famiglia Bergamini ha fatto diverse contestazioni durante la deposizione della Tenuta. In particolare, ha detto che la figlia non è stata in casa per tanti giorni durante il fidanzamento della relazione.

Una di questa assenze era dovuta a un viaggio in Inghilterra fatto per praticare un aborto in quanto la Internò aspettava un figlio, pare, dal calciatore.

La Tenuta ha riferito che aveva saputo dell’aborto tramite sua sorella e che la figlia non aveva voluto dare spiegazioni in merito.

Giustizia per Denis Bergamini, la verità deve essere rivelata

Le prossime udienze saranno a Bologna il prossimo 19 maggio.

Si ascolteranno Levdo Braccioli, cugino del calciatore, Maurizio Lucchetti, ex calciatore del Cosenza, e la moglie Tiziana Rota che era amica della Internò.

Morte Denis Bergamini, la sorella: fu la ‘ndrangheta

Denis Bergamini: la tragica vicenda in un libro