Cassano allo Ionio, due auto in fiamme nella notte

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Cassano allo Ionio, seconda notte di incendi: due auto distrutte dalle fiamme, danni a un edificio, si indaga sulla pista dolosa

CASSANO ALLO IONIO (CS), 8 FEB 2025 – Un nuovo incendio è avvenuto nella notte di Cassano allo Ionio, il secondo in sole 24 ore. Le fiamme hanno distrutto due auto parcheggiate in pieno centro abitato, una Mercedes Classe A e un’Opel Corsa, danneggiando anche il portone e annerendo i muri di un’abitazione vicina.

L’incendio è divampato tra le 3 e le 4 del mattino e, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe originato dalla Mercedes, di proprietà di un operaio di 45 anni, per poi propagarsi all’Opel Corsa appartenente a un pensionato di 72 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, che hanno domato il rogo, e i carabinieri della compagnia locale, i quali stanno conducendo le indagini per risalire alle cause dell’accaduto.

L’episodio desta particolare allarme, poiché segue di poche ore un altro incendio analogo. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, un’altra Mercedes Classe A, di proprietà di un operaio cinquantottenne, era stata distrutta dalle fiamme. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, ma propendono per la pista dolosa.

LEGGI ANCHE: Crotone: auto in fiamme nel parcheggio del centro commerciale