Aveva appena rubato un’autoradio e datosi alla fuga, ma i poliziotti lo hanno rapidamente rintracciato, recuperando la refurtiva.
Un minore, appena diciassettenne ma già noto agli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Catanzaro per precedenti reati contro il patrimonio, nella mattina dell’1 settembre, dopo aver forzato lo sportello di una Fiat Punto parcheggiata in Via Fares, aveva sottratto lo stereo ed era scappato dirigendosi verso il campo nomadi di Via Lucrezia della Valle, nonostante gli fosse stato intimato l’Alt da parte di un poliziotto fuori dal servizio, casualmente ivi presente, il quale immediatamente ha allertato la Centrale Operativa della Questura, che inviato due Volanti, giunte sul posto in pochi minuti.
Una delle due pattuglie si è recata nella zona del campo nomadi e qui intercettato un giovane, corrispondente alla descrizione data dal segnalante, con ancora sotto braccio un’autoradio. Nonostante il giovane ha tentato di dileguarsi, gli Agenti lo hanno bloccato.
Il riconoscimento del maltolto da parte del proprietario della Fiat Punto, nel frattempo rintracciato, ha consentito di riscontrare ulteriormente che il giovane fermato era l’autore del furto.
Pertanto, sentito il P.M. della Procura per i Minorenni, il 17enne, è stato affidato alla madre, dovendo comunque rispondere del reato di furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.