“E’ stata una grande emozione assistere allo spettacolo a cui hanno dato vita questi fantastici bambini, che con il loro incontenibile e spontaneo entusiasmo hanno salutato la fine dell’anno scolastico”.
Lo ha detto il sindaco Sergio Abramo a margine della recita scolastica dei plessi “Patari-Rodari”, sezione infanzia, complimentandosi con la preside Giovanna Macrillò.
La giornata, che ha anche visto l’illustrazione di un progetto sull’alimentazione che i piccoli allievi hanno portato avanti nel corso dell’anno, si è conclusa con la scopertura di un dipinto dal titolo “Coloriamo il nostro futuro”. A togliere il manto che avvolgeva l’opera ci hanno pensato il primo cittadino e la preside dell’istituto.
L’opera è stata realizzata da un gruppo di studenti e riproduce parti della città simboliche e di notevole interesse, quali il ponte Bisantis e il Cavatore.
“Il mio auspicio – ha affermato il primo cittadino rivolgendosi agli autori del dipinto – è che questa splendida opera possa anticipare l’uscita di un libro, da voi realizzato, che contenga la storia dei luoghi più rappresentativi della città”.
La dirigente Giovanna Macrillò, nel ringraziare il sindaco Abramo per aver voluto partecipare alla giornata, si è congratulata con gli alunni e con gli insegnanti per lo straordinario impegno dimostrato nella quotidianità dell’anno scolastico.