Catanzaro: altri 200mila euro per il consolidamento del costone di Viale Brutium

Un ulteriore importante risultato è stato ottenuto per quanto attiene la mitigazione del rischio idrogeologico e della messa in sicurezza del territorio comunale.

Il Comune ha ricevuto dalla Regione il decreto di finanziamento di 220milaeuro per la risoluzione di problemi  legati alla tutela della  pubblica incolumità nell’area di viale Brutium,  sottoposta fin dal 2011, a un preoccupante movimento franoso.

La notifica del decreto regionale è stata resa nota dal sindaco Sergio Abramo e dagli assessori Franco Longo e Giulia Brutto Questo finanziamento,dunque, servirà  a realizzare ulteriori opere che consentano la sicurezza dell’area interessata dal movimento franoso.

“Non appena l’amministrazione ultimerà le procedure per la gara d’appalto – hanno sottolineato il sindaco Abramo e  gli assessori Longo e Brutto – si potrà realizzare un ulteriore, essenziale intervento di messa in sicurezza di quest’area  posta in una zona nevralgica della città aumentando  la sicurezza dell’importante area del quartiere Sala e, nello specifico, di una delle più importanti vie d’accesso al centro storico della Città. Tutto questo – hanno concluso – nel contesto di una costante attenzione che Palazzo De Nobili sta ponendo al dissesto idrogeologico e alla mitigazione dei rischi di eventi franosi su tutto il territorio”.