Davide Voci, catanzarese di 24 anni, si era fatto trovare regolarmente a casa, quando personale della Squadra Volante, nel pomeriggio dello scorso mercoledì, ha effettuato il previsto controllo, in quanto sottoposto dallo scorso mese di agosto alla misura degli arresti domiciliari.
Ma, dopo soli dieci minuti, il Voci è stato sorpreso da un’altra pattuglia della Polizia, sulla pubblica via, nel quartiere di Viale Isonzo, seduto su una seggiola, fuori del portone del palazzo in cui risiede, intento a colloquiare con una persona.
Alla vista della Polizia il Voci si dava alla fuga per raggiungere il portone e rientrare nella sua abitazione, dove gli Agenti, che lo avevano subito inseguito, lo trovavano ancora con il fiatone.
Pertanto, Davide Voci è stato accompagnato negli Uffici della Questura e dichiarato in arresto per il reato di evasione e deferito all’Autorità Giudiziaria.
In attesa del rito direttissimo, il P.M. di turno ha disposto, per Voci Davide gli arresti domiciliari, subito eseguiti dall’U.P.G. e S.P. (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico), diretto dal dott. Gianluigi Crusco.