Incendio di un’auto a gpl sul cavalcavia di Giovino, evacuata la conducente illesa
Momenti di tensione ieri pomeriggio nel quartiere Giovino, nella zona sud di Catanzaro, dove un’auto ha preso fuoco mentre attraversava un cavalcavia vicino al Commissariato di Polizia. L’auto coinvolta è una Peugeot 207 alimentata a GPL, una tipologia di veicolo che richiede misure di sicurezza aggiuntive in caso di incendio.
La conducente, unica occupante del veicolo, ha notato del fumo uscire dal cofano mentre era alla guida. Con prontezza di riflessi, ha arrestato l’auto e abbandonato il mezzo prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, che ha rapidamente domato le fiamme. L’area è stata messa in sicurezza e, a causa della presenza del serbatoio di GPL, è stato necessario l’intervento del nucleo specializzato NBCR/Lpg per la rimozione del serbatoio e la successiva bonifica. Il carburante residuo è stato bruciato in torcia, evitando ulteriori rischi.
L’incidente ha provocato non pochi disagi alla viabilità, con il traffico temporaneamente bloccato per permettere l’operazione di soccorso. Sul luogo è intervenuta anche la Polizia di Stato per i necessari rilievi e adempimenti del caso.
LEGGI ANCHE: Auto in fiamme a Crotone: salvate tre persone